NUOVE TECNOLOGIE PER UN'AGRICOLTURA SOSTENIBILE

Innovare per salvaguardare

La OP Futuro figura tra le cooperative italiane più all’avanguardia anche nel campo nell’innovazione sull’agricoltura, grazie all’impiego di tecnologie avanzate che consentono di gestire e monitorare la crescita delle diverse specie in modo nuovo, non di meno attraverso l’applicazione di pratiche colturali a basso impatto ambientale, per la tutela tanto del territorio stesso che della salute dei consumatori.

A tutto ciò si unisce una costante attività di ricerca e sviluppo e sperimentazione sulle varietà, per andare incontro e soddisfare sempre meglio le esigenze e le aspettative dei consumatori: è così che nasce l'offerta di gamme di prodotto uniche nel loro genere, come la linea "Colture" e la linea "Nickel Free".

L'azienda è attenta agli ultimi standard ambientali, dopo aver ottenuto la certificazione "Nickel Free" per i prodotti della linea Premium, sta portando ora avanti il lavoro sul "residuo zero" per farlo bene però c'è bisogno ancora di tanto impegno e investimenti.

La ricerca continua anche sul confezionamento con packaging più ecosostenibili e accattivanti, realizzati in cartone e che prevedano la riduzione della plastica.

 

 

Op Futuro presenta la prima azienda agricola con sistema di Coltura di tipo "olandese": coltura totalmente fuori suolo, gestita in maniera automatizzata sia per la fertirrigazione che per la gestione della raccolta.

Puoi trovare i nostri prodotti
nei punti vendita specializzati

O.P. FUTURO COOP. AGRICOLA

Via Madonna delle Grazie, 374

04022 FONDI (LT)

P.IVA 02408260590

info@opfuturo.com